Gestione della contabilità creditori

DATA DI INIZIO
28/11/2022
DURATA
1 giornata
LOCATION
Villa Negroni, Vezia
LINGUA
Italiana

Presentazione

Il corso si rivolge ai professionisti contabili e/o impiegati di qualsiasi settore e tratta della configurazione dell’anagrafica dei fornitori con le coordinate bancarie più importanti e la registrazione dei documenti relativi, quali fatture, note di credito, ecc. nel software ABACUS.
Il corso comprende anche la corretta gestione della proposta di di pagamento automatico con le varie opzioni di elaborazione e la creazione di pagamenti (DTA, EZAG, ordini di trasferimento di assegni bancari o postali). Al termine della formazione verrà consegnato un attestato di frequenza.

 

Durata

1 giornata

 

Date e orari

Lunedì 28/11/2022 dalle 08.00 alle 17.00

 

Quota d’iscrizione

CHF 450.-

 

Obiettivi

I partecipanti al corso:
  • sono in grado di inserire e correggere correttamente le anagrafiche e i documenti dei fornitori
  • conoscono le possibilità di base della proposta di pagamento automatico
  • sanno creare pagamenti (DTA, Pain.001, ecc.)
  • conoscono le possibilità di reportistica di ricevute e pagamenti

 

Contenuti

  • Impostazione dei dati anagrafici dei fornitori
  • Inserimento di diversi tipi di fornitori con i dettagli di pagamento
  • Inserimento e correzione delle ricevute
  • Preparazione e modifica delle proposte di pagamento automatico
  • Creazione di documenti di pagamento
  • Opzioni di reportistica in contabilità creditori e finanziaria

 

Prerequisiti

Per questo corso non è richiesto nessun prerequisito di base

 

Bring your own device

Si prega di portare il proprio computer portatile

Gestione della contabilità creditori